Via Della Lanterna Loc. Cozze, Polignano a Mare (Bari)Your address will show here +12 34 56 78
  • Text Hover
LA BELLEZZA DEI NOSTRI TERRITORI

  • Text Hover
POLIGNANO A MARE


La meravigliosa città natale del famoso cantante Domenico Modugno. In questa deliziosa cittadina, unico centro della zona ad essere a strapiombo sul mare, si possono ammirare diverse grotte di origini preistoriche a testimonianza della sua storia d’origine, con splendide terrazze panoramiche e grotte di un abbagliante colore azzurro.

  • Text Hover
ALBEROBELLO

Alberobello o città dei trulli è stata riconosciuta patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO per i suoi trulli, strutture architettoniche uniche al mondo. I trulli sono delle piccole abitazioni, di forma circolare con il tetto a forma di cono. Il trullo più grande del posto è denominato ‘Trullo Sovrano’, edificato nel Settecento è strutturato addirittura su due livelli.

  • Text Hover
OSTUNI


Chiamata la Città Bianca ogni casa, candida di latte di calce, è un belvedere che si può ammirare dalle finestrelle,centinaia di finestrelle, che sembrano ammonticchiate sulle pareti che affacciano al tramonto.Le strade concentriche che percorrono sono assolate e di un biancore uniforme nel quale si confondono i contorni.

  • Text Hover
CISTERNINO

Affacciato sulla Valle d’Itria, nella cosiddetta Murgia dei Trulli, Cisternino offre paeseggi irripetibili. La torre di Porta Grande o normanno-sveva, sulla cui sommità svetta la statua di San Nicola, costituiva l’ingresso principale ad uno dei Borghi più belli d’Italia. Cisternino è oggi un rinomato centro turistico soprattutto grazie al suo itinerario del vino e dei trulli.

  • Text Hover
LOCOROTONDO



Considerato tra i borghi più belli d’Italia in quanto immersa nella Valle d’Itria, il territorio di Locorotondo è ricco di trulli, e tra tutti è proprio quì che è possibile visitare il Trullo di Marziolla, il più antico di tutta la Puglia.il centro storico, costituito di tante piccole case bianche tutte disposte su anelli concentrici e dalle tipiche coperture a spiovento realizzate con pietre a secco.

  • Text Hover
CASTELLANA GROTTE

La città è famosa per essere la porta attraverso la quale si possono ammirare i tesori che la Puglia custodisce nel sottosuolo, le Grotte. Considerate il complesso speleologico più importante d’Italia e d’Europa, le Grotte di Castellana sono particolarmente apprezzate per la Grotta Bianca, definita per la ricchezza e il biancore dell’alabastro, la più splendente del mondo.

  • Text Hover
CONVERSANO



La città sita su una piacevole collina delle Murge, immersa nel verde della fertile campagna che la circonda. Conversano unisce tradizione e sviluppo, il fascino della sua lunga storia con il suo castello Aragonese, l’ampia piazza che permette di abbracciare con uno sguardo l’antico maniero e la ricchezza dei tanti monumenti di arte.

  • Text Hover
MOLA DI BARI

La città è situata a 5 metri sul livello del mare e quindi ricca di prodotti ittici. Pesca, turismo e cultura si uniscono alla buona ospitalità che trova nella gastronomia, nei luoghi, negli edifici di particolare valore e prestigio, nella storia stessa di Mola con il castello Angioino a forma di un poligono stellare, costruito a guardia e difesa del porto. Di recente realizzazione il restyling del lungomare disegnato dal famoso architetto Oriol Bohigas.

  • Text Hover
BARI


Capoluogo della regione Puglia ed importante porto turistico e commerciale. Importante è la Basilica di San Nicola (dedicata al patrono della città) in tipico stile romanico pugliese, custodisce nella cripta interna le spoglie dell’amato santo. Un’altra importante struttura religiosa è la cattedrale di Bari. Bellissimo è passeggiare in città sul lungomare, incantevole per i suoi colori.

  • Text Hover
MATERA


La città dei sassi è tra le più antiche del mondo il cui territorio custodisce testimonianze di insediamenti umani a partire dal paleolitico e senza interruzioni fino ai nostri giorni. Matera è una città dalla storia affascinante e complessa: città di confine, di contrasti, di competizione e fusione tra paesaggi, civiltà, culture, diverse.